Storie ed Opinioni

PERCHE’ LO FAI?

Da quando è terminato il lockdown il Parco di San Vito è stato preso d’assalto! Se un tempo era prevalentemente luogo ideale per qualche romantica coppietta di innamorati, per bikers spericolati o per camminatori della collina e cani di città ultimamente è stato scoperto ed apprezzato anche da gruppi di persone decisamente più numerosi. Vengono…
Per saperne di più

INSEGUENDO UNA TARTE AU MYRTILLE

E’ finalmente estate e la giornata pare promettere bene nel senso che a metà pomeriggio non presenta all’orizzonte nessuno dei nuvoloni minacciosi che hanno caratterizzato gli ultimi 10 giorni. Mentre costruisco un bistrot e la filiale di una banca insieme a Maya con il suo Lego mi chiama al telefono un caro amico che mi…
Per saperne di più

CON-TANTI SALUTI

Da oggi 1° luglio 2020 scende a 1.999,99 euro l’ammontare massimo del denaro contante (o di titoli al portatore) che può essere impiegato per regolare transazioni economiche o finanziarie di qualsiasi genere a prescindere che i soggetti siano persone fisiche o giuridiche. Ricordiamo che il divieto sussiste anche qualora l’impiego del contante sia artificiosamente frazionato…
Per saperne di più

LOCOMOTIVE e RIMORCHI

E’ da qualche giorno che mi “frullava” per la testa l’idea di approfondire il tema dei diversi approcci che si possono avere nell’affrontare lo studio, l’ignoto, il lavoro, l’impegno sociale, una vacanza, la vita in generale… Tutto è nato da una piccola locomotiva giocattolo disegnata sull’etichetta di una delle tre bottiglie di vino che il 3…
Per saperne di più