CHIUDI X

Stile

Siamo felici di poter essere uno studio di Dottori Commercialisti di famiglia per le famiglie. Ci mettiamo al servizio prevalentemente di piccoli e medi imprenditori, altri professionisti, qualche artista.
Ci fa però piacere conoscere le persone a loro care, siano esse coniugi, figli che diventano grandi o genitori che diventano anziani, comprendere i loro bisogni per cercare di soddisfare le esigenze del singolo e tutelare gli interessi della famiglia nel suo insieme partendo da un “semplice” 730 per finire con il testamento che ci piace intendere non come atto dovuto, ma come un ulteriore gesto di generosità.
Ogni giorno ci impegniamo per migliorarci, per continuare ad agire con professionalità, scrupolosità, in modo costruttivo e dinamico, ma siamo orgogliosi di farcire quello che facciamo con i valori in cui crediamo e che cerchiamo anche nei nostri clienti.
In un mondo sempre più complesso, aggressivo e nevrotico, nell’assistere e consigliare chi si fida di noi riteniamo fondamentale poter conoscere a fondo la loro persona per affiancare alla professionalità anche contenuti umani. Siamo convinti che questa CONDIVISIONE DI VALORI, seppur faticosa da scoprire all'inizio, consenta di rafforzare fiducia e rispetto reciproci, di perseguire strategie coerenti e condivise, di poter andare lontano e magari di arrivare anche prima a destinazione.
Riteniamo che il nostro lavoro non solo ci offra un privilegiato punto di osservazione dell’evoluzione della realtà sociale ed economica in cui viviamo, ma ci dia ogni giorno anche l’opportunità per cercare di migliorarla o renderla quanto meno un po’ meno grigia. Questo è il nostro obiettivo.

E questa in sintesi la nostra FILOSOFIA DI LAVORO:
- cercare di rendere semplici e chiare anche le questioni più complicate e strategiche;
- farci carico degli adempimenti più gravosi con cura meticolosa, ma anche di quelli più semplici e parimenti importanti sebbene a volte possano risultare noiosi e rischino così di diventare insidiosi;
- fare squadra con i nostri Collaboratori e, insieme, con i nostri Clienti ma anche all’esterno con fornitori, con l’Ordine dei Dottori Commercialisti, con le amministrazioni e le istituzioni.

CI PIACE:
- coltivare sogni per contribuire a trasformarli in realtà;
- prevenire i problemi ed i conflitti nella convinzione che la gestione delle situazioni patologiche sia enormemente più faticosa e dai risultati decisamente più incerti.

NON CI PIACE invece:
- stare fermi per paura di sbagliare;
- dover alzare la voce anche se, quando ci arrabbiamo, sappiamo farci sentire!